Buonasera Dr Mendicino, oggi finalmente ho preso la macchina e sono andato a pranzo con mia sorella ha Castelgandolfo.Avevo sempre un po di paura ma ci sono riuscito!
Lei mi disse che per come ero strutturato dentro e fuori,
" assenza totale di rapportifamiliari,amicali,sentimentali.
Non uscivo mai di casa, non rispondevo al telefono,non aprivo la porta a nessuno"
avevo s viluppato una corazza difensiva che probabilmente avrei dovuto convivere con il panico,
ma che se ci fossimo impegnati con delle sedute di psicoterapia a migliorare l'ambiente interno ed esterno
avrei comunque potuto avere una vita molto migliore. Oggi con mia sorella i rapporti sono buonissimi, mi sento diventato più buono,piu umile, meno pauroso.Dottore la penso tutti i giorni benevolmente.
Comunicazione inviata con mail a : info@psicologiaeterapia.it da M.T
Inviato il 26/Marzo 2014 con email a info@psicologiaeterapia.it
Illustre dottore, sono.... Non so se si ricorda di me, sono venuto da lei qualche anno fa perché ero in profonda crisi. Volevo separarmi, volevo licenziarmi dalla società per cui lavoravo. Tutto quello che avevo non mi dava alcuna soddisfazione. Da Siracusa sono venuto per incontrarla, ho avuto una sola seduta con lei, eppure son sicuro che lei ha saputo aiutarmi e salvarmi. Le raccontai di una esperienza sessuale avuta quando avevo 25anni con una sconosviuta , che non ho mai più visto dopo quella volta. SI trovava in vacanza in Sicilia, non ho mai saputo neppure il suo nome, ma mi veniva in mente ogni giorno, anche dopo essermi sposato con una donna eccezionale. Credo che lei abbia saputo trapiantare nella vita quotidiana e familiare ciò che avevo vissuto con una sconosviuta. Grazie dottore
Domanda e risposta
D: Gentile Dr Vittorio Mendicino vorrei intraprendere un percorso psicoterapico con lei e vorrei sapere in quali orari riceve e quanto mi costano le sedute.E’ da tempo che ci penso ma vengo sempre frenata dai dubi.
R: Gentilissima C. G. , la decisione d’intraprendere un percorso psicoterapico solitamente contiene un modello progettuale di vita importante, conscio o inconscio che sia. Alla sua legittima domanda sintetizzata nel voler conoscere prima costi e orari le rispondo anche con l’offerta di un incontro conoscitivo gratuito al fine di poter meglio prendere la sua decisione. Rispondo comunque che gli orari vengono concordati assieme mentre l’onorario della seduta viene fatturato in 50,euro a seduta. Saluti cordiali - Dott.Vittorio Mendicino
Segnala link interrotto - Privacy - segreteria telefonica - copyrait - indirizzo psicologo clinico
- titolare del sito - Il fumo nuoce alla salute, alle tasche e alla libertà personale .
Le relazioni affettive devono essere linkate con la luce e l'amore per la vita.